Le nostre sedi saranno aperte regolarmente anche in zona rossa, per raggiungere uno dei nostri negozi è sufficiente compilare l'autocertificazione indicando come motivazione dello spostamento "vendita di oro/argento" ed inserire come destinazione l'indirizzo della sede in cui vuoi recarti. Per qualsiasi informazione contattaci.

Blog

riconoscere rolex autentici
27 07 2018

Come non correre rischi acquistando un Rolex usato

Se si parla di orologi di lusso, il primo marchio che viene in mente è senza dubbio Rolex. L’azienda svizzera è celebre per i suoi prodotti dall’indiscussa qualità e precisione.

Trattandosi di articoli di lusso, il prezzo per molti è proibitivo e per la maggior parte degli appassionati possederne uno rimane un sogno.

Tuttavia, c’è la possibilità di affidarsi al mercato dell’usato avendo l’opportunità di trovare un orologio originale a prezzi più abbordabili.

Acquistare Rolex usati a Roma, come in altre città, è una prassi diffusa, grazie anche a negozi specializzati in questo tipo di compravendita. L’importante è acquistare Rolex usati originali, garantiti, di ottima qualità e in ottime condizioni.

Infatti, il rischio acquistando da privati è quello di scambiare una truffa per un grande affare, acquistando ad un prezzo che può sembrare conveniente quello che in realtà è un falso, più o meno fedele all’originale.

Come distinguere un Rolex autentico da una replica a colpo d’occhio

rolex falsi

Se qualcuno potrebbe anche accontentarsi di avere al polso un’ottima imitazione, onde evitare magre figure è bene che sappia che i più esperti riconoscono dal primo sguardo la genuinità di un orologio.

Occorre valutare e scegliere con attenzione i Rolex usati e tanti altri orologi di marchi di lusso e dal grande valore, affidandosi per il loro acquisto solo ai professionisti del settore.

Vi consigliamo quindi di rivolgervi sempre a chi è specializzato come noi nella compravendita di orologi di lusso a Roma.

Ci sono comunque dei dettagli a cui prestare attenzione per distinguere un Rolex autentico da una replica. Innanzitutto, l’orologio deve necessariamente essere stato costruito in Svizzera.

Il secondo dettaglio da verificare è la lancetta dei secondi: il movimento di quella di un Rolex è continuo e fluido quindi, sia visivamente sia ascoltando il ticchettio, non si devono notare scatti decisi.

Dove presente, la lente che ingrandisce il datario deve ingrandire il numero di 2,5 volte, risultando interamente occupata dalla data.

Muovendo le lancette in senso antiorario, la data passerà al giorno precedente al passaggio sulle 6, invece che sulle 12.

La cassa posteriore nei Rolex originali è sempre in acciaio, mai trasparente: solo alcuni modelli da esposizione, mai venduti, lasciano intravedere il meccanismo dell’orologio.

Il bracciale è abbastanza pesante e trasmette una sensazione di solidità e qualità dei materiali.

Passando ai dettagli meno evidenti, occorre verificare il numero di serie: unico e con linee nette come anche le altre scritte sull’orologio, prive di qualsiasi sbavatura.

Sui Rolex prodotti dopo il 2000 è possibile apprezzare, inclinando l’orologio e guardando con attenzione, una corona incisa nel cristallo in prossimità delle ore 6.

Queste verifiche potrebbero essere sufficienti a scongiurare la possibilità di essere truffati, ma è sempre necessario scegliere venditori seri, esperti e competenti, come noi di Merlino compro oro a Roma onde evitare spiacevoli sorprese.

    Compila il form per richiedere informazioni

    Scrivici anche su WhatsApp

    Contattaci o richiedi la quotazione direttamente inviandoci un messaggio

    Contattaci