Le nostre sedi saranno aperte regolarmente anche in zona rossa, per raggiungere uno dei nostri negozi è sufficiente compilare l'autocertificazione indicando come motivazione dello spostamento "vendita di oro/argento" ed inserire come destinazione l'indirizzo della sede in cui vuoi recarti. Per qualsiasi informazione contattaci.

Blog

27 07 2018

Il mercato degli orologi di lusso: a Roma spopolano i Rolex usati

Il mercato del lusso sta riscuotendo un notevole successo soprattutto negli ultimi tempi. Questa tendenza sta crescendo per svariati motivi. Molte persone non amano indossare oggetti costosi, gioielli oppure orologi di lusso per non sentirsi giudicate oppure ostentare ricchezza. Altri, invece, possono ricevere in regalo degli accessori lontani dal proprio gusto personale ma comunque dotati di un certo valore economico e quindi decidono di ricavare del denaro dalla vendita di questi ultimi.

Infine, c’è chi, purtroppo è costretto a vendere i propri oggetti di valore come oro, gioielli, diamanti oppure orologi di lusso per cause di forza maggiore.

Il Rolex usato: simbolo per antonomasia di prestigio

A Roma è in forte crescita il mercato della compravendita di orologi di lusso.

I Rolex usati sono uno tra gli oggetti che viene maggiormente acquistato all’interno di negozi specializzati come gioiellerie o il nostro compro oro. Per vendere il proprio Rolex usato a Roma è importante rivolgersi a professionisti del settore, come noi di Merlino Compro Oro, in maniera tale da ricevere una valutazione onesta ed adeguata del proprio prodotto.

Allo stesso modo, chi sceglie di acquistare un orologio Rolex usato, deve rivolgersi a personale esperto e qualificato per evitare di incappare in spiacevoli truffe e ritrovarsi con un prodotto di scarso valore, di poca qualità e soprattutto falso.

Perchè nonostante la crisi si acquistano orologi di lusso

Il mercato dei Rolex usati è in grande espansione perché, pur essendo rimasto un oggetto dal grande valore economico, questo orologio viene considerato da molti un accessorio un pò fuori moda e dal look anacronistico.

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone utilizza lo smartphone per controllare l’ora e non ha più la necessità di indossare un orologio, neppure se pregiato come il Rolex.

Pur di non tenerlo nascosto o dimenticato in un angolo e magari farlo fruttare, tanti decidono di venderlo per ottenere contanti oppure scambiarlo con oggetti di pari valore. Questa tendenza alimenta la crescita del mercato degli orologi di lusso a Roma e nelle altre città italiane.

Acquistare un Rolex usato originale, garantito e certificato permette ai collezionisti amanti del genere di ampliare la propria gamma di prodotti esposti con un risparmio economico, mentre coloro che scelgono di vendere l’orologio o vendere un gioiello di valore, possono guadagnare del denaro da spendere, facendo girare il mercato e l’economia.

Per acquistare o vendere i propri orologi di lusso, come si diceva precedentemente, è però fondamentale rivolgersi a personale esperto nel settore del lusso, come noi di Merlino, così da essere sicuri di ricevere la giusta valutazione o di comprare prodotti originali e garantite.

    Compila il form per richiedere informazioni

    Scrivici anche su WhatsApp

    Contattaci o richiedi la quotazione direttamente inviandoci un messaggio

    Contattaci