Quotazione Oro

Quotazione di borsa in diretta da Londra. Contattaci per sapere la valutazione a te riservata.

Oro 24kt
€/gr

Quotazione Argento

Quotazione di borsa in diretta da Londra. Contattaci per sapere la valutazione a te riservata.

Argento 999
€/kg
Guarda tutte le quotazioni
Compro Gioielli Usati

Compro gioielli usati a Roma: vendi i tuoi vecchi gioielli anche rotti

La compravendita di preziosi e l’attività di compro gioielli usati a Roma, è un mercato in grande crescita, poiché permette di concludere vantaggiosi affari entrando in possesso di un gioiello usato, ma rimesso praticamente a nuovo dal sapiente lavoro di orafi e gioiellieri.

I processi alla base della compravendita di gioielli usati coinvolgono 3 figure: colui che acquista il prezioso, colui che precedentemente lo ha venduto, il gioielliere che ne è entrato in possesso e lo ha rimesso a nuovo per poterlo rivendere.

L'acquisto di un prezioso usato permette all'acquirente di avere un vantaggio economico estremamente rilevante. Di fatto si entra in possesso di un oggetto qualitativamente ineccepibile, pagando una somma ben più bassa rispetto al reale valore del nuovo ed in questo modo ci si può togliere lo sfizio di un acquisto che altrimenti non si potrebbe effettuare.
Spesso infatti i gioielli usati sono creazioni stilisticamente di elevata fattura che hanno un prezzo ben più accessibile rispetto all'acquisto del nuovo. Quando si ha un budget limitato si può acquistare un bellissimo gioiello usato, invece di un monile nuovo di minor pregio e dalla fattura più semplice.

Il ruolo del compro gioielli usati nella compravendita dei preziosi

gioielli vintage

Rivolgersi al compro gioielli usati Merlino, rappresenta anche una grande occasione per coloro che a Roma e provincia, vogliono cedere il proprio anello o monile, poiché come ben si sa l'oro, i metalli pregiati e i diamanti rappresentano i cosiddetti beni rifugio.
Vale a dire beni che mantengono inalterato il loro valore (intendiamo come peso e caratura specifica per oro e pietre preziose contenute, esclusa la manifattura del gioiello) nel corso del tempo e le cui oscillazioni del prezzo dell'oro talvolta possono permettere di effettuare dei veri affari.
I gioielli antichi usati sono venduti infatti non soltanto in base alla forma, al disegno e alla qualità estetica della realizzazione, ma principalmente in base al peso dei metalli preziosi e alla caratura delle pietre di cui sono composti.
Questo significa che è possibile realizzare un grandissimo affare vendendo un proprio gioiello in un periodo di grande apprezzamento dell'oro e degli altri beni; fermo restando che anche nei periodi di relativo deprezzamento non si rischia mai di vedere il proprio bene svalutarsi.

gioielli usati roma

Merlino è anche compro gioielli usati e vintage

Tra la figura dell'acquirente e quella del venditore, il collegamento è rappresentato dal compro gioielli usati, il quale entra in possesso del gioiello antico e lo rimette a nuovo, lucidandolo e rifinendolo in modo da farlo risplendere come se fosse appena forgiato.
Il gioielliere che dedica parte della sua attività alla compravendita di monili usati vede la sua professionalità esaltata, poiché il suo certosino lavoro applicato al gioiello usato è alla base della splendida riuscita della sua opera di recupero.

Internet è un validissimo alleato nella ricerca di un prezioso usato.
Non sono molte infatti le gioiellerie che trattano beni usati; dunque rimanendo al contesto urbano il rischio è quello di affidarsi semplicemente a realtà di zona. Grazie alla rete invece è facile ed intuitivo avvicinarsi a vere gioiellerie online, come Merlino Compro Oro, in grado di acquistare alle migliori quotazioni sul mercato il gioiello che si vuole dismettere, ma soprattutto è ancor più semplice poter fare dei veri affari acquistando monili usati proposti nelle vetrine virtuali o negli outlet dei gioielli.

Compila il form per richiedere informazioni

Scrivici anche su WhatsApp

Contattaci o richiedi la quotazione direttamente inviandoci un messaggio

Contattaci